F1, La curva più dura per i freni del GP di Las Vegas [ VIDEO ]
Terz’ultimo appuntamento stagionale per la Formula 1, il terzo negli Stati Uniti dopo il GP Miami di maggio e il GP di un mese fa ad Austin, Texas. Questa volta le monoposto sfrecceranno a Las Vegas, che l’anno scorso fece il suo esordio nel Campionato del Mondo totalizzando 315 mila spettatori. Max Verstappen ha a disposizione il primo match point per aggiudicarsi il 4° titolo iridato consecutivo. (Circus Formula 1)
La notizia riportata su altre testate
Parola di Charles Leclerc alla vigilia del Gp di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del mondiale di F1. – “Sono sicuro che potremo essere all’altezza questo fine settimana, anche se ci sono molti aspetti che possono metterti in difficoltà. (Agenzia askanews)
Mercedes è stata la prima tra i top team a trarre beneficio della maggiore elasticità aerodinamica di tale soluzione, che permette di ridurre in modo considerevole il sottosterzo alle basse velocità e il sovrasterzo nei lunghi curvoni veloci, due dei fenomeni particolarmente critici delle attuali generazioni di monoposto a effetto suolo. (F1inGenerale)
"Sono sicuro che potremo essere all'altezza questo fine settimana, anche se ci sono molti aspetti che possono metterti in difficoltà. Parola di Charles Leclerc alla vigilia del Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del mondiale di F1. (Tiscali)
Ferrari arriva a Las Vegas, appuntamento numero 22 della F1 2024, con un significativo step evolutivo nella specifica del fondo sulla SF-24. Questa configurazione inedita, dai noi anticipata all’interno di un articolo fruibile on line dallo scorso 16 ottobre, riflette un approccio innovativo nella gestione dei flussi e nella stabilizzazione delle strutture vorticose, cruciale per migliorare l’efficienza globale della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)
Interpellato sulle sue possibilità di vincere il mondiale di Formula 1 già questo fine settimana a Las Vegas, Max Verstappen ha preferito abbassare i toni. (Diretta)
Ci crede Charles Leclerc, che alla vigilia delle prime libere si è detto “convinto che questo weekend avremo delle carte da giocarci, anche se le insidie non mancheranno. LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – La Ferrari vuole essere protagonista a Las Vegas. (Quotidiano del Sud)