Lancia Gamma, arriva nel 2026 e sarà prodotta a Melfi. Prima immagine

Lancia Gamma, arriva nel 2026 e sarà prodotta a Melfi. Prima immagine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon sarà il turno della Lancia Gamma che diventerà l'ammiraglia della casa automobilistica, modello molto importante della sua strategia di rilancio. Si tratta di una vettura, come ha ribadito il CEO Luca Napolitano, che sarà disegnata, progettata e sviluppata in Italia. Parlando della produzione, Napolitano ha ribadito che la nuova Lancia Gamma sarà costruita all'interno dello stabilimento di Melfi (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Clicca qui per ascoltare Lancia conferma il nuovo modello a Melfi. Che definisce un'eccellenza e dal ruolo strategico all'interno della transizione. Lì hanno puntato sull'energia. Noi non rispondiamo a Trequattrini (AlessioPorcu.it)

La presentazione del Trofeo Lancia Rally – che si svolgerà a partire dal 2025 nel Campionato Italiano con le Ypsilon Rally4 HF – è stata l’occasione di incontrare Luca Napolitano, Ceo del brand. Durante il suo intervento ha parlato anche della nuova Lancia Gamma, in arrivo nel 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis conferma la produzione della Lancia Gamma a Melfi dal 2026

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La prossima generazione di Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi (Virgilio)

Si avvicina il ritorno della nuova Lancia Gamma. Il modello sarà prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi (Basilicata), già casa delle Jeep Renegade e Compass, e arriverà nel 2026 costruito sulla base Stla Medium. (Corriere della Sera)

L'auto sarà costruita sulla piattaforma multi-energy Stla Medium, confermando l’impegno di Lancia verso una mobilità sostenibile e premium. Lo ha confermato il Ceo di Lancia, Luca Napolitano, sottolineando che la vettura sarà prodotta a partire dal 2026. (Il Messaggero - Motori)