Ora tocca anche a Ghisolfi

Fonte: L'editoriale di Gabriele Chiocchio Vocegiallorossa.it “Io voglio stare sempre solo”. Con cinque parole, Claudio Ranieri ha smontato la narrazione secondo cui è necessario e indispensabile che un allenatore sia accompagnato da un dirigente nella gestione dello spogliatoio. Parole sorprendenti, se si pensa che il ritorno del tecnico di San Saba è stato accompagnato da grande entusiasmo non solo per quanto riguarda il presente e il futuro immediato (che prevede sempre Napoli, Tottenham e Atalanta come prossimi avversari), ma anche per i mesi a venire, come se questo fosse il primo tassello di una ricostruzione in grande stile, con DG, DS, DT e altre sigle a rimpinguare un organigramma societario a oggi decisamente povero, con il solo Florent Ghisolfi - che oggi somiglia più a un megafono della proprietà che a un direttore sportivo - ad avere esperienza prettamente calcistica tra chi siede alle scrivanie di Trigoria per quanto riguarda l’area calcistica della società, ma che, si spera, possa avere a breve un ruolo più importante. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri giornali

Lunga intervista ai microfoni di Radio Mana Mana Sport per l'ex giallorosso Stefano Desideri: "Ranieri uomo giusto per la Roma? Sicuramente sì, è stato un periodo buio fatto di incomprensioni e situazioni strane. (Tutto Napoli)

Le parole del direttore sportivo giallorosso al Social Football Summit: "Ranieri è la persona giusta per migliorare i risultati nel breve termine. Non siamo felici del periodo, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e andare avanti credendo nel progetto. (Sky Sport)

"Ha avuto anche un contratto di due anni da senior technical manager: sarà consulente della proprietà per tutte le questioni sportive del club. Il procuratore Pietro Chiodi, titolare della Soccer Management, cura gli interessi di Claudio Ranieri ed è colui che ha condotto le trattative per il suo nuovo approdo alla Roma. (Torino Granata)

Ranieri, il procuratore: "Ecco come è nata la trattativa per tornare alla Roma"

AS ROMA NEWS – Florent Ghisolfi lancia, più o meno involontariamente, una frecciata all’indirizzo del suo predecessore, Tiago Pinto. Il direttore sportivo francese, ospite ieri del Social Football Summit, ha parlato anche delle strategie di mercato della Roma, tirando in ballo un affare del passato non molto riuscito. (Giallorossi.net)

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione. (RomaNews)

Pietro Chiodi, titolare della Soccer Management, è il procuratore che ha affiancato Claudio Ranieri nella trattativa per diventare per la terza volta allenatore della Roma. E parla al Corriere dello Sport. (CalcioNapoli24)