Il Napoli di Conte si prende la vetta della Serie A: Politano e Kvara, Monza ko

Il Napoli di Conte si prende la vetta della Serie A: Politano e Kvara, Monza ko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

È festa grande allo Stadio Diego Armando Maradona: grazie al successo per 2-0 contro il Monza , il Napoli di Antonio Conte conquista la vetta solitaria della classifica di Serie A e con 13 punti in sei gare si piazza a +1 dalla Juve seconda e +2 dal terzetto composto da Milan, Inter e Torino. Sotto gli occhi del ct Luciano Spalletti, vincitore dello scudetto con gli azzurri nel 2023, Lukaku e compagni piegano i brianzoli di Alessandro Nesta archiviando la pratica già nei primi 45 minuti con le reti di Politano e Kvaratskhelia che indirizzano l'incontro tra il 22' e il 33'. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Niente da fare per i brianzoli di Nesta, fermi al penultimo posto ed attesi dalla complessa sfida interna di domenica prossima (ore 18) contro la Roma. NAPOLI MONZA – Il Napoli vince ancora e si riprende la vetta della classifica a quota 13 punti rispondendo ai successi delle altre big. (RomaNews)

Altra vittoria convincente per il Napoli di Antonio Conte, che ha regolato senza troppi patemi d’animo il Monza. Trascinati da un Kvaratskhelia in versione smagliante, gli Azzurri hanno conquistato tre punti di nevralgica importanza che li proietta in vetta alla classifica. (CalcioMercato.it)

Live Napoli-Monza 2-0 (Politano 21', Kvara 33'): entra Mazzocchi per Kvaratskhelia. 75' - Si concretizza il cambio di cui parlato prima: Conte mette Mazzocchi al posto di Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

SONDAGGIO - Il Napoli domina il Monza, chi è stato il migliore in campo? Vota anche tu!

Napoli - Monza, Nesta commenta la gara Queste le sue dichiarazioni a Dazn : “ Buon avvio di partita, poi il Napoli - è vero - ci ha pressato, ma abbiamo perso la gestione della palla. Per una buona difesa si deve controllare bene la palla, nel secondo tempo si è fatto meglio e quindi il Napoli ha effettuato meno folate. (Monza-News)

Con questi 3 punti gli azzurri sono soli in vetta alla graduatoria della Serie A, un traguardo mai riuscito nella passata stagione da campioni in carica. Per scaramanzia non diciamo nulla 😊 — AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) September 29, 2024 Un traguardo che anche Aurelio De Laurentiis ha celebrato via social: «Per scaramanzia non diciamo nulla» il messaggio Twitter del numero uno del Napoli (ilmattino.it)

Nella sesta giornata di campionato il Napoli domina e vince sul Monza per 2 reti a 0: dopo un inizio bloccato il vantaggio è firmato da Politano dopo una percussione vincente. Poco dopo è il destro di Kvaratskhelia a permettere al Napoli di gestire la doppia rete di vantaggio per tutta la gara. (Tutto Napoli)