Milanesi e malattie croniche, nel 74% dei casi il caregiver è un familiare

Molto frequente, inoltre, l’utilizzo di servizi di telemedicina, che fanno parte della gestione della patologia cronica per ben il 41% dei milanesi.

In testa troviamo la consegna di ricette e medicinali a domicilio, considerata utile dall’86% dei milanesi intervistati.

Per quasi tre milanesi con una malattia cronica su cinque (58%) l’assistenza avviene presso strutture sanitarie, mentre per il 27% del campione interamente a domicilio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre fonti

Del Comitato Tecnico Scientifico fanno parte Cecere Castrese Gianni, Roberto Spataro, Salvatore Ferrara, Francesco Seidita Chiofalo Giuseppe, Carlo Pisciotta, Marco Scarpinato, Davide Bruno e Dorotea Di Trapani. (pesceinrete.com)

Il centro Italia è l’area geografica preferita: qui si concentra il 70,4% dei viaggiatori e il 50% della loro spesa turistica Secondo l’Ufficio Studi Enit su dati Banca d’Italia, gli arrivi turistici da Israele sono stati 222mila, per un totale di oltre 944mila notti. (Sardegna Reporter)

Le donne con diagnosi conclamata sono almeno 3 milioni. Oggi Giornata mondiale: in Italia 3 milioni di donne con diagnosi conclamata. In Italia sono affette da endometriosi il 10-15% delle donne in età riproduttiva; la patologia interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficolta a concepire. (Quotidiano Sanità)

L’autotest del Colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2022 – 11:56. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(SS): TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO UFFICIO TURISTICO Giovedì 07 aprile inaugurazione ufficiale in Piazza Nuova dell’ufficio turistico cittadino. (Sardegna Reporter)

CASTELSARDO: INAUGURAZIONE CON TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO UFFICIO TURISTICO. (Sardegna Reporter)