Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2024, frasi e citazioni per riflettere il 25 novembre

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2024, frasi e citazioni per riflettere il 25 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2024, frasi e citazioni per riflettere il 25 novembre Oggi, lunedì 25 novembre 2024, si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Abbiamo scelto le frasi e le citazioni più significative per riflettere e sensibilizzare sul tema. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Vincenzo Nasto 4 Oggi, lunedì 25 novembre 2024, si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questo l’obiettivo della settima edizione di #Sempre25novembre, che Sorgenia rilancia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e che svilupperà nel corso di tutto il 2025 con una serie di importanti collaborazioni. (Adnkronos)

Una stanza, accanto al suo ufficio, servirà ad accogliere le vittime della violenza di genere. Sarà inaugurata questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Montemarciano. (il Resto del Carlino)

Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. Hnia Harrati racconta la sua storia di bambina scappata con la famiglia da un padre padrone, e diventata una stilista che ora aiuta persone con esperienze simili alla sua. (Corriere della Sera)

"Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna": il videomessaggio del ministro Valditara

Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, ma che ci spinge a riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza”. (Agenzia askanews)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Giornata contro la violenza sulle donne. "La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. (Adnkronos)

Combattiamo in modo deciso e unanime, la battaglia inizia dalla scuola. "Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna. (la Repubblica)