Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Quattordicesima Tappa: Villafranca del Bierzo – Villablino (200,4 km)

Continuano le montagne alla Vuelta a España 2024 dove è in programma la tappa più lunga di questa edizione. L'unica a superare, anche se di poco, i 200 chilometri, quella che partirà da Villafranca del Bierzo per concludersi a Villablino, sarà comunque una giornata da non sottovalutare, inserita tra le durissime tappe di venerdì e di domenica, che non permetterà ai corridori di rilassarsi lungo un percorso che, pur non presentando salite particolarmente impegnative, sarà nuovamente caratterizzato da continui su e giù. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Woods: «Una vittoria catartica» Due corse in parallelo per la vittoria di tappa e la classifica generale alla Vuelta: festa per i veterani Michael Woods e Primoz Roglic sul Puerto de Ancares, giornata grigia per i rivali diretti dello sloveno, cattivi presagi per la maglia rossa (sempre più sbiadita, ad onor del vero) Ben O'Connor. (Cicloweb.it)

Michael Woods, voto 10: una tappa alla Vuelta l’aveva già vinta nel 2020. Gli anni passano, ma lui, con la sua esperienza e la sua classe, continua a timbrare il cartellino. Non sarà regolarissimo, ma quando decide di puntare ad una corsa lo fa in un modo fenomenale. (OA Sport)

Roglic è un furia! Guadagna quasi 1' su Carapaz e Enric Mas: rivivi l'arrivo sul Puerto de Ancares (Eurosport IT)

Puerto Ancares, 30 agosto 2024 – Si riapre la Vuelta 2024. Nella tredicesima tappa successo in solitaria di Michael Woods, abile a battere i compagni di fuga con uno scatto sulla salita finale per battere Mauro Schmid e Marc Soler, ma è soprattutto dietro che si è accesa la contesa per la maglia rossa. (Quotidiano Sportivo)

Il giorno del riscatto per Mike Woods alla Vuelta a España 2024. Dopo la grande delusione di ieri, il campione canadese riesce a far splendere la sua foglia d'acero davanti al mondo intero. (SpazioCiclismo)

Puerto de Ancares (Spagna), 30 agosto 2024 – La tappa 13 della Vuelta 2024 porta la carovana da Lugo a Puerto de Ancares dopo 176 km. (Quotidiano Sportivo)