Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza"

Mentana su campo largo: "M5S deve apparire diverso, ma anche indispensabile in un'alleanza" 24 novembre 2024 "Lì sta la forza del Movimento cinque Stelle, di apparire diverso e comunque indispensabile in un'alleanza, perché se tu sei diverso in un'alleanza, ma non ti fai sentire indispensabile, sei soltanto diverso come lo sono altre forze. ... La cosa che più è pericolosa nel dibattito di questa fase del Movimento cinque Stelle è: che ruolo dobbiamo avere? Che ruolo dobbiamo recitare?". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Doveva essere una fase di grande entusiasmo per ricompattarsi e rilanciare l'azione politica del Movimento 5 Stelle, ma alla fine la costituente si è trasformata in un ring su cui disputare la resa dei conti. (il Giornale)

Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. (ilmessaggero.it)

Alla domanda se si senta con Grillo risponde: "No, non mi sembra il caso in questa fase. "La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. (Il Mattino di Padova)

Conte si prende già il quorum, Grillo diserta la sfida (per ora)

Significa che la votazione è legittimata politicamente e, nel caso dei quesiti che cambiano lo statuto, anche formalmente. (il manifesto)

Quello che fu il Movimento 5 Stelle, contraddistinto dalle insolenti intemperanze di piazza di Beppe Grillo e le macchinazioni telematiche plebiscitarie di Gianroberto Caseleggio, si sta trasformando pressoché in partito, sotto la guida dell’ex premier Giuseppe Conte e della folta pattuglia di parlamentari e politici che lo sostengono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per inverso quasi più nulla è di Beppe Grillo, che ieri non c’era, e oggi chissà, chi può dirlo se si materializzerà sfidando una platea ormai ostile. Di sicuro … (Il Fatto Quotidiano)