I repubblicani prendono il Senato, avanti alla Camera Strada in discesa al Congresso per Trump, che ha anche la Corte
Anche la cupola ottocentesca di Capitol Hill si tinge di rosso. I repubblicani conquistano il Senato americano e si avviano a mantenere il controllo della Camera spianando la strada a Donald Trump per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Trump stravince, conquista la Casa bianca, il voto popolare e pure il Senato: ora il presidente avrà carta bianca E anche al Congresso fa man bassa di voti: il Senato che era controllato per un soffio dai democratici ora diventa a maggioranza repubblicana. (ilmessaggero.it)
Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'organo legislativo degli Stati Uniti. La Camera, composta da 435 seggi, è stata interamente rinnovata, al Senato invece sono 34 i nuovi rappresentanti. (Fanpage.it)
Sarà intitolata a Nuccio Ordine quella che, con oltre 14mila volumi di scrittori calabresi e 18 mila tra riviste e quotidiani cartacei della nostra regione, si appresta a diventare la casa della cultura letteraria calabrese Si tratta della nuova Biblioteca Comunale di San Mango D’Aquino la cui inaugurazione avverrà sabato 9 novembre alle 17e 30 alla presenza, tra gli altri, dei familiari dello storico della letteratura, saggista e critico letterario italiano prematuramente scomparso. (Corriere di Lamezia)
I democratici arrivati alle elezioni con 51 seggi contro 49 erano consapevoli di avere poche chance di poter mantenere il vantaggio. Per festeggiare il colpaccio è presto. (ilmessaggero.it)
Come sappiamo Donald Trump ha stravinto le presidenziali, imponendosi su tutti gli Stati in bilico e conquistando il Senato. (Today.it)
Dopoil Premio Castrovillari e il Premio Vitruvio Le Muse di Lecce, infatti, il romanzo “Aspettando Lei” dell’autore calabrese è stato insignito del Diploma d’onore quale Menzione al Concorso dell’Argentario, ottava edizione del Premio Caravaggio. (Corriere di Lamezia)