La gioia dei soccorritori: Ottavia è salva - Video e foto

Dopo l’incredibile notte, durante la quale i soccorritori hanno compiuto gli ultimi difficili metri per portare Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per fare il punto sui soccorsi e sulle condizioni di salute della speleologa 32enne. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Condividi questo articolo Ogni cavità sotterranea è un mondo a sé, con le sue caratteristiche uniche che ci parlano della storia del nostro pianeta e delle forze naturali che lo modellano nel corso dei millenni. (la VOCE del TRENTINO)

Portata in salvo la speleologa Ottavia Piana, rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno È stata tratta in salvo alle 3.15 della scorsa notte Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno, nella provincia di Bergamo, a seguito di una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (varesenews.it)

L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. La speleologa 32enne bresciana è stata estratta dalla grotta l’Abisso Bueno Fonteno, dove, da sabato 14 dicembre, era intrappolata dopo essere caduta e essersi ferita, durante l’esplorazione di un tratto sconosciuto della grotta. (L'Eco di Bergamo)

Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza"

Sono 16 i tecnici della nostra regione che hanno preso parte al complesso intervento, che ha visto operare 159 persone provenienti da 13 regioni italiane. (RaiNews)

«Adesso Ottavia è in buone mani», dice Giorgio Pannuzzo, speleologo e amico di Ottavia Piana. (Corriere TV)

Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)