Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale 12 ottobre 2024 Baalbek, 12 ott. - Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade. Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è il terzo raid sul centro della capitale libanese da quando Israele ha intensificato la sua campagna militare lo scorso mese. Alcune esplosioni sono state udite da un giornalista dell'AFP sul posto. (ilmessaggero.it)

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (La Stampa)

Il media libanese al Jadeed ha postato su X le immagini di un attacco israeliano contro la città di Nabatieh, 60 chilometri a sud di Beirut. Ad essere colpita la zona del mercato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Libano. 22 morti nell’attacco israeliano di ieri a Beirut

Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa ROMA – Ventidue morti e 117 feriti. Nella notte Israele ha lanciato l’attacco più violento nel centro di Beirut dall’inizio della guerra. (Dire)

Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (la Repubblica)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)