Cori razzisti, le decisione della UEFA dopo Lazio-Nizza: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno

Le decisioni della UEFA dopo Lazio-Nizza in Europa League: curva chiusa con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. Nel corso del match contro i transalpini, alcuni tifosi biancocelesti sono stati protagonisti in negativo di alcuni episodi che le UEFA ha rilevato attraverso i suoi ispettori e il direttore di gara e poi deciso di punire. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le de (TUTTO mercato WEB)

Come già era successo a dicembre 2023 – solo l’ultimo di numerosi precedenti – i biancocelesti dovranno perciò gioc… Nuova stagione, vecchie (cattive) abitudini per gli ultras della Lazio. (Repubblica Roma)

Il prossimo 7 novembre, in occasione della gara interna con il Porto in Europa League, la Lazio potrà fare affidamento solo sul 50% del proprio settore più caldo. Questo perché, in occasione della gara con il Nizza dello scorso 3 ottobre, alcuni ispettori Uefa hanno segnalato alla disciplinare lancio di oggetti (petardi e fumogeni) nell'area circostante il terreno di gioco e hanno ravvisato ululati razzisti. (Corriere Roma)

Lazio, mazzata Uefa per i cori razzisti: multa da 66.500 euro e due settori delle curva chiusi

Multa al club biancoceleste anche di 45 mila euro, il tutto per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi", durante la partita Lazio-Nizza di Europa League, si legge nella decisione del Comitato arbitrale della Uefa (Sport Mediaset)

La Uefa applica il pungo duro contro i tifosi della Lazio. In un comunicato ufficiale infatti, il principale organo calcistico europeo ha comunicato una multa di 45mila euro e la chiusura di un turno per la Curva Nord a causa dei cori razzisti andati in scena contro il Nizza (ForzaRoma.info)

Due settori (il 48 e il 49) della curva resteranno chiusi per la sfida del 7 novembre contro il Porto (un'altra partita con la curva chiusa rinviata all'anno prossimo). (La Gazzetta dello Sport)