Tennis: Us Open. Bronzetti "Contro Sabalenka ci proverò"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

La romagnola: "Scenderò in campo per competere, non parto sconfitta".ROMA (ITALPRESS) - Dopo il successo al primo turno contro la neozelandese Lulu Sun, Lucia Bronzetti troverà sulla propria strada agli Us Open la numero due del ranking internazionale e del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka. Il tutto non spaventa, però, la giocatrice romagnola. "Ci ho giocato a Brisbane, è una delle più forti del mondo e una delle grandi favorite per la vittoria finale. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Stop al 2° turno per Lucia Bronzetti, battuta dalla n. 2 al mondo Aryna Sabalenka con un netto 6-3, 6-1. Per la bielorussa, campionessa pochi giorni fa a Cincinnati, è la settima vittoria consecutiva. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre (Sky Sport)

Una sconfitta netta e senza appello per Lucia Bronzetti agli US Open. L’azzurra vede terminare il proprio cammino nel torneo newyorkese per mano di Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo, in un match dominato dalla potenza della bielorussa. (LiveTennis.it)

Segui il tennis LIVE I sorrisi per il tennis italiano di Cobolli e Bellucci non sono stati raggiunti da Lorenzo Sonego, che si presentava a Flushing Meadows forte del titolo conquistato a Winston-Salem: il sorteggio non era stato fortunato visto che lo aveva accoppiato a Tommy Paul, numero 14 del tabellone, e in campo il torinese non è riuscito a sovvertire il pronostico cedendo 6-4 6-2 5-7 6-2 dopo tre ore di gioco. (Tuttosport)

Nessun miracolo dal campo Armstrong, dove l'unica italiana impegnata oggi nel singolare femminile era chiamata all'impresa impossibile: sfidare Aryna Sabalenka. Non è riuscita nella sua mission impossible Lucia Bronzetti, che sul secondo campo per importanza dello US Opne è caduta sotto i colpi della n°2 del mondo con un impietoso 6-3 6-1. (Eurosport IT)

La differenza di ranking (n.76 l'italiana, n.2 la bielorussa) è emersa soprattutto nel secondo set, perso 6-1 dalla riminese. Nel primo Bronzetti ha retto il ritmo dell'avversaria fino al sesto gioco, quando Sabalenka ha sfruttato al meglio la prima palla break per poi chiudere sul 6-3 a proprio favore. (Il Mattino di Padova)

Affrontare Aryna Sabalenka su questi campi è, al momento, una delle sfide più complicate e proibitive del Tour WTA; ma ‘o si vince o si impara’, amano ripetere spesso gli atleti, e la lezione più importante che porta via da New York Lucia Bronzetti è che “continuando a lavorare sul rendimento al servizio– spiega alla stampa italiana presente agli Us Open – , cercando di mettere in campo più prime, posso crearmi maggiori possibilità contro questo tipo di avversarie”. (Tiscali)