VIDEO Papa Francesco: "Terribili le statistiche dei morti in Ucraina"
Il Pontefice ricorda anche il conflitto in Medioriente e si scaglia contro le fabbriche di armi Oltre 20mila pellegrini hanno assistito, in Piazza San Pietro a Roma, all’udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. “Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi al mattino presto ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. È terribile. La guerra non perdona, la guerra è una sconfitta”, ha detto il Pontefice ricordando le vittime dei conflitti in corso in Ucraina e in Medioriente. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Papa Francesco: "Non dimentichiamo la Palestina, sta soffrendo attacchi inumani" (La Stampa)
Città del Vaticano Oggi, al mattino presto, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina: è terribile! La guerra non perdona; la guerra è una sconfitta dall’inizio. Preghiamo il Signore per la pace, che dia pace a tutti, a tutti noi. (Vatican News - Italiano)
Oltre 20mila pellegrini hanno assistito, in Piazza San Pietro a Roma, all’udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. È terribile. (B-Lab Live!)
Grazie a tutti i bambini e le bambine che partecipano! Ci uniamo a loro e affidiamo all’intercessione della Madonna – della quale oggi ricorre l’anniversario dell’ultima apparizione a Fatima – all’intercessione della Madonna affidiamo la martoriata Ucraina, il Myanmar, il Sudan e le altre popolazioni che soffrono per la guerra e ogni forma di violenza e di miseria". (Servizio Informazione Religiosa)
Oggi, presto al mattino, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. Preghiamo che Dio ci dia la pace a tutti". (Tiscali Notizie)
Nella recita dell'Angelus, Papa Francesco rinnova l'appello alla preghiera per i Paesi in guerra e rivolge il suo saluto ai fedeli accorsi per "onorare" i nuovi santi appena canonizzati. (Vatican News - Italiano)