È morto il serial killer Wolfgang Abel, insieme a Marco Furlan firmò i delitti di Ludwig: era in coma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

A 65 anni è morto Wolfgang Abel, il noto serial killer che firmò i delitti di Ludwig insieme a Marco Furlan. Abel era in coma dal 2021, quando a causa di un malore era caduto all’interno del suo appartamento di Negrar (Verona) procurandosi un trauma cranico. Da quel momento era ricoverato presso il reparto Stati Vegetativi dell’ospedale di Negrar e non ha mai ripreso conoscenza. La morte è precedente al 28 ottobre, giorno in cui è stata battuta la notizia. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Emarginati, stranieri, rom, diversi. Insieme a Marco Furlan, l’altra anima dei Ludwig, per anni hanno preso di mira chiunque considerassero “divers… (la Repubblica)

È morto in ospedale a Verona all’età di 64 anni Wolfgang Abel, che insieme a Marco Furlan è stato condannato per essere stato l’autore di 15 omicidi messi a segno tra il ’77 e l’84 tra il Veneto, la Lombardia e Monaco di Baviera e rivendicati dalla sigla neonazista ‘Ludwig’. (LAPRESSE)

Wolfgang Abel è morto all’età di 65 anni presso l’ospedale di Negrar, dopo tre anni di coma a seguito di un malore improvviso nel 2021. Negli anni '70 e '80, i due si lasciarono alle spalle una scia di atti efferati, rivendicando la morte di sacerdoti, frati, prostitute e ragazzi in discoteca. (Il Giornale d'Italia)

Morto il prete che aveva lasciato la tonaca per sposare un toyboy di 25 anni Clements è deceduto a 81 anni in un ospedale di Bucarest. (Il Giornale d'Italia)

Abel era stato colpito nel 2021 (a 61 anni) da un grave trauma cranico come conseguenza di una caduta: a trovarlo nella sua abitazione di Monte Rico di Arbizzano (Comune di Negrar) era stata la badante della madre. (L'Eco Vicentino)

O, meglio, era. È morto la settimana scorsa all’ospedale Sacro Cuore di Negrar - ed è già stato seppellito - Wolfgang Abel. E per la giustizia quel «fuscello» ha ammazzato almeno 15 persone e ne ha ferite 39. (Corriere della Sera)