Vendrame assolo a Sappada, il gruppo lascia fare per oggi

Cyclinside SPORT

Il gruppo lascia fare, Pogacar ha ascoltato, forse, le richieste. Probabilmente medita per domani un exploit a suggellare definitivamente questo Giro d’Italia. Via libera allora, purché lontani in classifica, quindi quasi tutti. Ma lontani anche dai primi posti della classifica, così da volare via in pace, come è giusto in una tappa lasciata al popolo e non solo ai nobili del Giro. L’applauso oggi è tutto per Andrea Vendrame, italiano di squadra francese che è scappato con quelli giusti, ha gestito le forze (lasciando anche fare quando ha giudicato non fosse necessario esagerare) e poi è scappato via in discesa, come sa fare lui, e poi via a tutta a sperare e spingere sui pedali, da non sentire neanche la pioggia. (Cyclinside)

Ne parlano anche altri media

Ecco i voti dei protagonisti della diciannovesima tappa del Giro d'Italia, da Mortegliano a Sappada. Ha dovuto attendere 1100 giorni per vincere di nuovo al Giro, dopo aver rotto il ghiaccio a Bagno di Romagna nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Ma che impresa! Andrea Vendrame firma la tappa di Sappada (Eurosport IT)

Dalla partenza a Mortegliano, all’arrivo a Sappada (vinto da Andrea Vendrame), quella di oggi è stata per il Friuli una grande festa rosa: la festa per il Giro d’Italia che ha mostrato al mondo la storia e la bellezza della nostra regione; la festa con un pensiero rivolto a Enzo Cainero, il patron del Giro in Fvg; la festa di poter vedere il toro di Buia, Jonathan Milan, correre nella sua terra, attorniato dall’affetto dei tifosi che lui salutava al passaggio. (Friuli Oggi)

È un'emozione speciale perché ho vinto vicino a casa". Era importante entrare nella fuga di giornata, da lì mi sono gestito. (Napoli Magazine)

Per il veneto della Decathlon AG2R La Mondiale arriva il secondo successo di tappa nella corsa rosa , a tre anni di distanza dal primo, quando nel 2021 trionfò a Bagno di Romagna. Bellissima vittoria azzurra al Giro d’Italia 2024 nella diciannovesima tappa : giornata da fughe, adatta alla caratteristiche di Andrea Vendrame, un uomo che spesso e volentieri è perfetto in questo tipo di azioni. (Eurosport IT)

Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV e su RaiPlay per lo streaming. La 20a tappa del Giro d'Italia è l'ultima occasione per chi voglia provare a sparigliare le carte in classifica generale. (Fanpage.it)