Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente

Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente di Alessandro Puglia “Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto un uomo trascinato via insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio, ho affrontato l’acqua e l’ho salvato”, Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l’alluvione di Catania ha salvato un anziano che veniva trascinato con forza dall’acqua in via Etnea. (La Stampa)

Su altre fonti

I volontari della Protezione Civile di Aretusa Soccorso Anpas sono intervenuti in zona Pizzuta per soccorrere un gruppo di residenti, rimasti intrappolati nella loro abitazione a piano terra, allagata dall’acqua piovana. (Siracusa News)

L’emissario dell’Amenano ha una sezione ridicola che si può quintuplicare. “SuperTuccio” D’Urso: ecco perchè Catania si allaga! (Iene Sicule)

Da circa un... Si chiama Angela Isaac, ha 28 anni, è nigeriana e da sei anni vive a Catania ed ha un bimbo di due anni. (Virgilio)

Catania, strade come fiumi per la pioggia: una donna salva un motociclista trascinato via dalla corrente

Poca la pioggia attesa e caduta negli invasi in Sicilia. Provvidenziale per l’agricoltura anche se ci sono stati danni non indifferenti soprattutto a Licata, Enna, Caltanissetta e Catania. “L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane. (BlogSicilia.it)

L'uomo è stato salvato soccorso da una donna che con coraggio lo ha raggiunto e messo in sicurezza. In un video postato su Instagram da Lasiciliaweb si vede un motociclista finito a terra che viene trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)