Giuseppe Battiston in tv con Stucky, il "Colombo" di Treviso: «Il prete l'avevo fatto, la guardia mi mancava»

È una regola non scritta. Nel nostro Paese un attore può dire di essere diventato davvero “qualcuno”, in tv, se viene chiamato a ricoprire almeno uno di questi due ruoli in una fiction: il “don” o l'ispettore. «Il prete l'avevo già fatto al cinema, la guardia mi mancava», scherza Giuseppe Battiston, 56 anni, da poco promosso ispettore nella serie Stucky, in partenza da mercoledì 30 (per sei serate) in prima serata su Rai2 (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

‘Muore’ per la letteratura, rinasce per la televisione. L’ispettore Stucky, il campione delle indagini con poco sangue e tanto acume ideato da Fulvio Ervas approda nelle librerie con ‘Il tatuatore innamorato’ in quella che l’autore annuncia come la sua decima e ultima investigazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ieri sera è andata in scena “la prima” su Rai 2, girato per cinque settimane in centro a Treviso e ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas, che vede protagonista l’ispettore di “Finché c’è Prosecco c’è speranza” interpretato da Giuseppe Battiston, affiancato in questa nuova avventura dal medico legale interpretato dall’attrice Barbara Bobulova. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Giuseppe Battiston è l'ispettore Stucky nell'omonima nuova fiction poliziesca di Rai 2. Stucky è il titolo della nuova serie televisiva che debutta oggi 30 ottobre in tv e si addentra nel mondo dell’investigazione in modo decisamente originale. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Stucky

È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)

La Rai continua a puntare sui polizieschi e lo fa con la serie in sei episodi Stucky, diretta da Valerio Attanasio e tratta dall'omonima saga letteraria di Fulvio Ervas. In onda da stasera alle 21.20 su Rai 2, è incentrata sulle indagini di (Io Donna)

martedì 29 ottobre 2024 A cura della redazione (MYmovies.it)