Papa Francesco, l'aggiornamento sulle condizioni di Bergoglio: "Ventilazione meccanica ridotta, condizioni stabili"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Papa Francesco "prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. Il Pontefice necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria". È quanto rende noto la Sala Stampa vaticana nel suo consueto aggiornamento serale sulle condizioni di salute di Bergoglio. "Il Santo Padre - si aggiunge - necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. Le condizioni cliniche del Papa sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. (L'HuffPost)

Papa Francesco in lento, ma costante recupero. Il Pontefice sta continuando "l'ossigenoterapia ad alti flussi" e "riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne" perché "la ventilazione meccanica mette più a riposo i polmoni, mentre l'ossigenazione ad alti flussi lascia che i polmoni lavorino". (Adnkronos)

Il Papa necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti. Le condizioni cliniche del Papa sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. (ilmattino.it)

Papa Francesco è ricoverato da oltre un mese al policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Secondo la Santa Sede, le condizioni del Pontefice sono in miglioramento, ma, nonostante le ultime buone notizie, non si parla ancora di eventuali dimissioni. (Virgilio Notizie)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È quanto viene comunicato nel bollettino di sabato sera sulle condizione del pontefice ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio. (L'Unione Sarda.it)