Toyota, l'addio a Fabio Tosi. La fidanzata: "Diamogli un saluto degno, gentile ma potente, che risuoni ovunque l'amore per lui"
BOLOGNA " "Diamogli un saluto degno, gentile ma potente, che risuoni ovunque l'amore per lui. Per il Ninja, il motociclista, lo sciatore, il lavoratore, l'amico, il figlio. L'amore della mia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ogni volta che succede qualcosa del genere il dolore torna fuori più forte di prima”. Di solito non guardo i telegiornali, proprio per non sentire queste notizie. (LA NAZIONE)
Una perizia informatica e deleghe di indagine assegnate a carabinieri, Ispettorato del lavoro e vigili del fuoco. Nella mattina di lunedì 28 ottobre la pm Francesca Rago conferirà al perito informatico l’incarico di analizzare strumenti e software informatici sequestrati in azienda, per capire cosa abbia innescato lo scoppio e se sia rimasta traccia di eventuali anomalie. (Corriere della Sera)
Lo dico perché quarant’anni fa la Toyota era un modello per tutti noi che studiavamo il sistema della manifattura. Due morti, undici feriti, alcuni gravi. (La Stampa)
Stabilimento chiuso fino a data da destinarsi e 850 lavoratori in cassa integrazione. Le indagini per accertare le cause dell’incidente sono in corso, ma intanto domani 25 ottobre ci saranno otto ore di sciopero: proprio oggi i rappresentanti dei lavoratori avrebbero dovuto protestare per chiedere maggiore sicurezza in fabbrica, ma l’incidente ha costretto al rinvio. (Il Fatto Quotidiano)
BOLOGNA — «Il suo ultimo messaggio l’ho ricevuto mercoledì pomeriggio alle tre, quando ancora non era successo niente. Piange Benedetta Pirini, 36 anni… (La Repubblica)
– Sarebbe diventato papà di una bambina tra due mesi Lorenzo Cubello. Alla fine, Fabio e Lorenzo avrebbero solo dovuto seguire il corso delle loro vite da poco più che trentenni, ma l’esplosione ha deciso per loro, strappandoli via dall’amore e dal futuro. (il Resto del Carlino)