Gravina: "Siamo delusi, ma bisogna rialzarsi con il lavoro e la forza del progetto. Ed è tutto il sistema che deve andare nella stessa direzione"

Nazionale A Iserlohn il bilancio del presidente federale all'indomani dell'eliminazione da EURO 2024: "La squadra è consapevole di non aver potuto riconsegnare a tutti i tifosi italiani quella gioia che meritavano e che meritano. Spalletti deve avere la nostra fiducia, tutti insieme invece dobbiamo porre rimedio a cominciare dalla valorizzazione dei giovani" domenica 30 giugno 2024 Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

Ne parlano anche altre fonti

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. (Fcinternews.it)

“Non c’è stata reazione – ha detto Abodi -, non c’è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili”. – “Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l’amarezza di una disfatta. (Agenzia askanews)

Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. La maglia azzurra deve ispirare chi la indossa e tirar fuori la forza morale. (Calcio e Finanza)

Italia-Svizzera si giocherà di nuovo? Fake news

A prendersi le responsabilità per gli Europei fallimentari, dopo la sfida con gli elvetici, è stato Luciano Spalletti, a sua volta protagonista anche il giorno successivo nella conferenza stampa in tandem con Gabriele Gravina: niente dimissioni, confermata la volontà di proseguire al timone della Nazionale. (Goal Italia)

Iserlhon – Parlano per oltre un’ora, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti. (Il Sole 24 ORE)

Italia-Svizzera si rifarà? Bisognerà rigiocare la partita degli Europei? C’è chi lo afferma con certezza ma la verità è un’altra. (Webboh)