Festa del Trasporto, l’omelia del prevosto con 3 sogni per la comunità di Saronno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Città SARONNO – Il prevosto, don Giuseppe Marinoni, nella sua omelia, durante la messa delle 10 in occasione della festa del trasporto ha iniziato la predica ricordando don Claudio Galimberti. “Il compianto don Claudio soleva rivolgere un discorso alla città in occasione della festa del trasporto, e vorrei farlo anche io ma lo sento un po’ prematuro perché non conosco bene Saronno ma già amo Saronno e mi sento di Saronno. (Il Saronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’OMELIA DEL PREVOSTO NELLA MESSA SOLENNE Città (Il Saronno)

Nuovo appuntamento con i Concerti spirituali proposti da Giulio Mercati in occasione delle ricorrenze religiose più significative della città. Il Trio Opera Viwa con il soprano Silvia Martinelli, Fabio Taruschio al flauto e Andrea Trovato all’organo proporrà al pubblico saronnese un programma di musiche di Pachelbel, Vivaldi, Donjon, Lucchesi, Händel, Donizetti e Mozart (qui il completo). (varesenews.it)

il fulcro del discorso del prevosto Marinoni la benedizione finale (Il Saronno)

Tutto è iniziato nel 1734, anno dell’abbattimento dell’antica chiesa di San Cristoforo dalla quale il santo Crocifisso fu trasportato e definitivamente collocato nella navata sinistra della Prepositurale. (Il Saronno)