MotoGP 2024. GP della Thailandia. Moto2: gara fermata per via della pioggia, è vittoria di Aron Canet! Secondo Ai Ogura, campione della categoria

MotoGP 2024. GP della Thailandia. Moto2: gara fermata per via della pioggia, è vittoria di Aron Canet! Secondo Ai Ogura, campione della categoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

È festa giapponese sotto la pioggia di Buriram. Seppur la gara di Moto2, a differenza di quella della Moto3, non sia stata ridotta di giri e non sia stata dichiarata bagnata, è stato necessario fermarsi a tre giri dalla fine per via delle condizioni meteo: la mano alzata di Aron Canet per chiedere la fine della corsa ha consegnato di fatto il mondiale a Ai Ogura, in seconda posizione nel momento dell'esposizione della bandiera rossa. (Moto.it)

Su altri media

Ogura riporta il Mondiale in Giappone a distanza di 15 anni dal trionfo di Aoyama: gli è 'bastato' il secondo posto in Thailandia alle spalle di Canet in una gara interrotta a due tornate dalla fine per l'arrivo della pioggia. (Sky Sport)

Al Chang International Circuit la gara del Gran Premio PT della Thailandia in Moto2™ termina con due giri di anticipo: Ai Ogura (MT Helmets – MSI) si laurea campione del mondo grazie al secondo posto alle spalle di Aron Canet (Fantic Racing). (MotoGP)

Gara Moto2 Thailandia: Ogura perde ma vince il titolo (Paddock GP)

Secondo in Gp Thailandia, Ogura vince il mondiale Moto2

Il percorso del numero 79 parte nel 2015 nella ATC: in quella prima annata conquista tre podi, tra cui una vittoria. (MotoGP)

Ai Ogura è il campione del mondo Moto2 del 2024: scopriamo chi è il giovane pilota giapponese, classe 2001, del team MT Helmets-MSI. (Rossomotori News)

Il 23enne nipponico alla sua quarta stagione in Moto2 e prossimo a passare in MotoGp, in questa annata ha ottenuto otto podi, comprese tre vittorie. Partito dalla pole position, Ogura ha terminato al secondo posto una gara interrotta per la pioggia con due giri di anticipo e vinta dal suo rivale per il titolo, lo spagnolo Aron Canet (Kalex), che però non può più raggiungerlo in classifica. (Il Mattino di Padova)