Ong, la guardia costiera libica alla Geo Barents: "State lontani figli di p***"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Altissima tensione nel Mediterraneo. Il team di Medici Senza Frontiere, a bordo della Geo Barents, ha assistito oggi all’intercettazione da parte della Guardia Costiera Libica di un’imbarcazione in difficoltà in acque internazionali. "Mentre ci avvicinavamo per aiutare le persone e portarle in salvo, hanno minacciato di sparare", spiega MSF che su twitter pubblica un video in cui si può ascoltare anche il botta e risposta via radio tra Geo Barents e Guardia Costiera libica: "Ehi, qualcuno è saltato in acqua" si sente da una voce nelle nave della ong, e un altro membro dello staff risponde: "ok, chiamali e digli che c’è una persona in mare". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come ho già detto giorni fa quando si ventilava questa ipotesi, non sarà certamente qualche decina di migranti un problema per la Regione Liguria”. Siamo a disposizione di Prefetture e autorità di polizia, a cui spettano tutte le operazioni relative all'accoglienza dei migranti, con la nostra Protezione civile e la nostra sanità ove la Prefettura di Spezia ne faccia richiesta. (CittaDellaSpezia)

"I porti della Liguria sono a disposizione del Governo, ritengo che sia giusto dare un po' di respiro ai porti più oberati dal flusso migratorio nel sud del Paese". (Primocanale)

L’imbarcazione della Ong si dirige verso un punto segnalato da Alarm Phone e raccoglie altri 61 migranti. Piantedosi: «I salvataggi sono occasionali, la ricerca sistematica invece fa ripartire i gommoni» Di Adriana Logroscino (Corriere della Sera)

Tre tronisti su Only Fans. Come dicevamo prima, oltre a Lucas Peracchi – l’ex di Mercedesz Henger che, recentemente, ha anche annunciato di aver trovato un nuovo amore – anche altri due ex tronisti hanno scelto di postare degli scatti seducenti su OF. (Tutto.TV)

Il prezzo per aver salvato sessantanove persone è per l'ennesima volta un viaggio lungo cento ore di navigazione. A poche ore dal primo e unico salvataggio effettuato, a Geo Barents è stato ordinato di raggiungere "senza ritardo" La Spezia. (la Repubblica)

La Spezia. Prima assegnazione di un porto ligure per una nave delle Ong che soccorrono migranti: le autorità italiane hanno indicato La Spezia come "porto sicuro" per la Geo Barents di Medici Senza Frontiere che ieri ha soccorso 69 persone in mare al largo della Libia. (Genova24.it)