Nardella: «Conte ha preso parte alla lottizzazione. Ma l’avversario comune è la destra»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dario Nardella, europarlamentare Pd, che succede col campo largo? Dopo le divisioni sulla Rai l’asse con Conte è ai titoli di coda? «Io sono convinto che non si debba mai smettere di lavorare per cercare punti di unità. Non dobbiamo dimenticare che gli avversari sono fuori dal centrosinistra: è contro questa destra di governo che bisogna battersi. Su alcuni punti l’intesa c’è ed è solida. Penso alla sanità, su cui anche oggi il governo ha perso un’occasione preziosa per mettere le risorse che servono a proposito del provvedimento sulla violenza contro il personale sanitario. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sulle nomine Rai era meglio partecipare alla spartizione delle poltrone insieme al Governo o scegliere l’Aventino per una questione di principio? Si può discutere se la linea scelta dalla segretaria del Pd, Elly Schlein (prima la riforma della governance in chiave europea e solo dopo le nomine: per questo non partecipiamo al voto sulla Rai in Parlamento) sia stata quella giusta o no, ma una cosa è certa: quando sono in ballo poltrone sia i Cinque Stelle di Giuseppe Conte che AVS di Bonelli e Fratoianni non si tirano mai indietro. (FIRSTonline)
Il leader del M5S Giuseppe Conte mette i paletti sull'alleanza a sinistra: "Con il Pd c'è un problema: ha ridato spazio a Renzi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Chi è stato presidente del Consiglio difficilmente lo dimentica. Non lo dimentica Giuseppe Conte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)