Borse europee in rialzo dopo i dati sull'inflazione. A Milano corre TIM

TIM Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Telecom Italia Moncler Banca MPS STMicroelectronics Buzzi Nexi Saipem Banco BPM Technoprobe Fincantieri D'Amico SOL Sesa Moltiply Group Alerion Clean Power Sanlorenzo Le Borse europee chiudono la seduta in territorio positivo, annullando il ribasso della mattinata, dopo i dati sull'inflazione nell'Eurozona, che influenzano la politica monetaria della BCE (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Alimentare spread (Teleborsa)

Cac 40 di Parigi +0,3%. In Francia, il CPI armonizzato Ue di dicembre è salito del +0,2%, meglio delle stime (+0,4%), ma in peggioramento rispetto al periodo precedente (-0,1%). Il dato annuale si attesta a +1,8%, (+1,7% il dato precedente, +1,9% del stime). (Websim)

In Europa l’inflazione è cresciuta più del previsto (+2,4% nel 2024) e rallenterà ma non azzererà il taglio dei tassi della Bce che si riunisce il 30 gennaio per decidere le prossime mosse. La accelerazione sulla vendita di Sparkle spinge il titolo Tim che si prepara al nuovo piano industriale e fiuta i movimenti di Vivendi e il Ftse MIb si avvicina a a quota 35 mila (FIRSTonline)

Mercati azionari europei in rialzo: Parigi guida, euro stabile

Unico segno menoLondra che cede lo 0,44%. Avvio positivo per le borse europee, in un clima semifestivo, con Milano che sale dello 0,6% e Parigi che guadagna lo 0,7% ed è la migliore piazza del Vecchio Continente. (Corriere della Sera)

Borsa: Europa recupera a meta' seduta, a Milano (+0,05%) sprint di Tim (Il Sole 24 ORE)

Piatta Londra. I mercati azionari del Vecchio continente proseguono in genere in cauto rialzo dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Parigi che cresce dello 0,8%, seguita da Francoforte in aumento dello 0,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)