Precipita dal Pizzo Camino, muore escursionista di 50 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragico incidente in montagna, nella mattinata di oggi, domenica 23 febbraio: un escursionista, Mauro Benicchio, 50enne di Sotto il Monte, ha perso la vita dopo essere precipitato dal Pizzo Camino, tra Schilpario e Borno. L’uomo, insieme ad un gruppo di amici, stava praticando scialpinismo, quando è precipitato lungo il versante bresciano del Pizzo Camino per circa 50 metri. Sono scattati i soccorsi e la centrale operativa dell’Areu ha inviato l’elicottero decollato da Milano e allertato le squadre del Soccorso alpino (Valseriana News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Benicchio è caduto dalla cresta del Pizzo Camino, vetta raggiungibile sia dalla Valle Camonica, partendo da Borno, sia dalla Valle di Scalve, nella bergamasca, salendo da Schilpario. BORNO (Brescia) Tragedia sulle montagne del bresciano, nel territorio comunale di Borno. (IL GIORNO)
Escursionista precipita da 50 metri Tragico incidente in Val Camonica (Virgilio Notizie)
Ha messo un piede su una lastra di ghiaccio. I suoi ramponi non hanno fatto presa. E’ precipitato per un centinaio di metri lungo un canalone del Pizzo Camino, montagna delle Prealpi che divide la val di Scalve dalla Val Camonica, la provincia di Bergamo da quella di Brescia, Schilpario da Borno. (La Repubblica)
Nella giornata di domenica 23 febbraio un uomo di cinquant'anni è precipitato durante un'escursione sul pizzo Camino, nel territorio di Borno. Il 50enne è morto sul colpo: troppo gravi le ferite riportate. (Fanpage.it)
Tragedia in montagna Ieri, domenica 23 febbraio 2025 alle 11.30 circa è avvenuto un incidente mortale al Pizzo Camino, a oltre 2.400 metri d’altezza. A perdere la vita è stato Mauro Benicchio 50enne originario di Romano, ma residente a Sotto il Monte. (Prima Treviglio)
Borno (Brescia) – Gli amici lo hanno visto scivolare all’improvviso, appena superata la vetta del Pizzo Camino. Una delle più note cime che fanno da confine tra le province di Brescia e Bergamo, sulle Orobie. (IL GIORNO)