"L’intelligenza artificiale, tra potenzialità e rischi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Civitalk, intelligenza artificiale, tra potenzialità e rischi. Disegnare il futuro". Se ne parla in un ciclo di eventi e il primo incontro è in programma domani alle 21.30 nella biblioteca comunale Zavatti. Obiettivo, facilitare il dialogo tra un pubblico generalista curioso di saperne di più e ospiti in grado di dare un valore aggiunto al dibattito. Relatori saranno Emanuele Frontoni (nella foto), professore dell’Università di Macerata, massimo esperto in materia e co-director del Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab dell’Università Politecnica delle Marche; Gaetano Ascenzi di Confindustria, direttore operativo dello European Digital Innovation Hub delle Marche; don Francesco Paolo Galante, direttore dell’Opera salesiana di Macerata, che interverrà sul ruolo della Chiesa davanti a questa rivoluzione industriale, capendone meglio le implicazioni etiche. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
L’iniziativa è dedicata a svelare i segreti dell’Intelligenza Artificiale (IA) e il suo impatto sul mondo contemporaneo. Infatti, l’incontro, dal titolo ‘A cosa ci serve l’Intelligenza Artificiale?, offrirà un viaggio nel mondo dell’IA per sfatare miti e false credenze, esplorare le differenze con la semplice automazione e approfondire le opportunità e i rischi delle tecnologie generative come ChatGPT. (il Resto del Carlino)
Prima conferenza sulle sfide dell'Economia, organizzata da Confindustria Macerata, l'Odcec (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ndr), Università di Macerata e Università di Camerino, dal titolo "Sostenibilità e intelligenza artificiale". (Picchio News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)