Inghilterra, ufficiale: Tuchel nuovo ct della nazionale, ha già firmato da una settimana

La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore inglese di calcio maschile.L'allenatore tedesco ex Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint-Germain sarà in carica a partire dal prossimo gennaio 2025, dopo l'interregno di Lee Carsley in seguito alle dimissioni di Gareth Southgate che ha guidato l'Inghilterra dal 2016 a Euro 2024.LE PAROLE - Thomas Tuchel ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

La nazionale dei Tre Leoni comincia un nuovo ciclo, dopo le dimissioni di Gareth Southgate e l'interregno di Lee Carsley.IL TERZO STRANIERO - Prima volta sulla panchina di una nazionale per il tecnico tedesco, il terzo straniero alla guida della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. (Calciomercato.com)

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale inglese. La squadra - dopo l'addio di Southgate post Europeo - era stata affidata ad interim all'irlandese Lee Carsley. (Sky Sport)

"La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, il comunicato (Fantacalcio ®)

Il Daily Mail attacca Tuchel: "Giorno buio per l'Inghilterra, noi lo zimbello del calcio mondiale"

Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. (Sport Mediaset)

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il nuovo ct dell'Inghilterra. L'accordo verrà reso pubblico questa settimana. (La Gazzetta dello Sport)

"Gareth Southgate potrebbe non essere stato apprezzato da tutti, ma ha dato alla nostra nazionale un'identità e ha dato ai giocatori e a tutti noi un motivo per credere. Sarà Thomas Tuchel il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. (TUTTO mercato WEB)