Torino-Juventus, doppia ossessione granata contro il tabù bianconero

Torino-Juventus, doppia ossessione granata contro il tabù bianconero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il derby di Torino va ben oltre il prestigio e il campanilismo. La Juve gioca per la Champions , il Toro per svegliarsi da un torpore che ha caratterizzato tante, troppe partite. Non solo, per gli uomini di Vanoli vincere vorrebbe dire interrompere un digiuno che, come riportano i dati raccolti da Lottomatica.Sport , dura dal 2015. E per la parte granata di Torino c'è anche un'altra astinenza da interrompere ed è individuata dalle statistiche : ecco di che si tratta. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre alle ore 14:30 Paolo Vanoli terrà la consueta conferenza stampa prepartita. Il Torino si prepara ad affrontare la Juventus nel derby della Mole. (Toro News)

Derby della Mole in programma all'Olimpico Torino nella ventesima giornata del campionato di serie A: la Juve non ha alternative, deve vincere questa sfida e restare in scia alle prime in classifica prima di recuperare il confronto con l'Atalanta rinviata a causa delle Final Four di Supercoppa a Riad. (La Gazzetta dello Sport)

Domani, sabato 11 gennaio, il presidente Urbano Cairo affronterà il suo 32esimo derby della Mole. I numeri sono impietosi: 31 partite, 1 vittoria, 6 pareggi e addirittura 24 sconfitte; 15 gol fatti (meno di uno ogni due partite), 56 gol subiti (quasi due di media a stracittadina). (Toro News)

Tuttosport: “Tifosi convocati al Fila. Carica e contestazione”

Si gioca allo Stadio "Olimpico Torino" alle ore 18. TORINO-JUVENTUS Le probabili formazioni TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Masina; Lazaro, Ilic,... (Tuttocampo)

Il presidente del club ha tenuto un discorso con i calciatori in vista della stracittadina di sabato contro la Juventus, una partita che è ovviamente sempre molto sentita da parte di tutti i tifosi del Toro. (Toro News)

"Sono trascorsi esattamente 62 giorni dal derby d’andata, 63 dall’ultima volta in cui i cancelli del Filadelfia sono stati aperti per lasciare entrare i tifosi - esordisce così Tuttosport nell'edizione odierna - Alla vigilia del match d’andata contro la Juventus, Paolo Vanoli chiamò a raccolta il popolo granata sperando che potesse dare quella spinta necessaria per aff rontare al meglio: circa un migliaio risposepresente all’appello, l’indomani però la partita non andò come sperato (sia dal punto di vista del risultato che della prestazione)". (Toro News)