Tour de France 2025, Evenepoel: "Punto a indossare la maglia gialla la prima settimana"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, ha visto la luce oggi e subito c'è chi tra i big più attesi ne studia il percorso provando a carpirne i segreti e i possibili punti di forza a livello personale: è il caso di Remco Evenepoel, intercettato dai microfoni de L'Equipe. I dettagli "E' un percorso molto particolare e molto bello, per di più con un Gran Départ da Lille, che è poco distante da casa mia. Poi c'è una cronometro prestissimo e questo mi potrebbe dare la possibilità di indossare la maglia gialla nella prima settimana". (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo le partenze all’estero (straordinaria quella dello scorso giugno da Firenze con le tre tappe italiane), l’arrivo per la prima volta non nella Capitale ma a Nizza e tanti esperimenti innovativi come l’introduzione degli sterrati, nell’edizione del 2025 presentata martedì al Palais des Congrès di Parigi il Tour de France torna al classico senza sconfinare di un solo chilometro fuori dal territorio nazionale per un totale di 3.320 chilometri con sette tappe disegnate per i velocisti, sei ondulate da cacciatori di tappe e sei di montagna di cui cinque con traguardo in vetta. (Corriere della Sera)
, in programma dal 5 al 27 luglio prossimo. Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. (Quotidiano Sportivo)
È stato presentato oggi il Tour de France 2025 e subito si sono scatenate le discussioni. «È più adatto a Vingegaard o a Pogacar?», è la domanda che tutti si stanno facendo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le ventuno tappe e proviamo a dare una risposta... (Bicisport)
Sette tappe adatte ai velocisti, sei vallonate, sei di alta montagna con cinque arrivi in quota e due cronometro. Saranno 3.320 i chilometri che affronterà il Tour de France 2025, da Lilla a Parigi, dal 5 al 27 luglio, passando per le catene montuose di Alpi e Pirenei che ogni anno scrivono pagine meravigliose della storia di questa corsa unica. (Bicisport)
Di contro, proporrà tante emozioni in salita, una cronoscalata a Peyragudes più una lunga crono pianeggiante a Caen, il ritorno a Luchon Superbagneres dopo 36 anni, il Mont Ventoux, il tappone alpino con l'arrivo su un versante inedito del Col de la Loze (dopo Glandon e Madeleine), la durissima tappa di La Plagne con sei salite in 130 km e poi alla vigilia della conclusione un'inedita tappa per attaccanti e infine il ritorno nella culla di Parigi, dopo un anno di esilio... (TUTTOBICIWEB.it)
Avrà 5 arrivi in salita, 6 tappe d’alta montagna, 7 per velocisti . Coi suoi 212 km al 2° giorno la tappa di Boulogne sur Mer sarà la più lunga. (Tuttosport)