Prezzi Caffè: Oltrepassata Per la Quarta Volta dal 1977 La Soglia dei $300
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il prezzo dell'Arabica sull'ICE ha sfondato quota 310 US cent/lbs, prima di ripiegare leggermente, rispetto a un precedente di 302 cent/lbs.Il massimo storico nei futures del caffè Arabica ICE è stato di 337 US cent/lbs nel 1977, seguito da 318 US cent/lbs nel 1997 e 306 US cent/lbs nel 2011. (LA STAMPA Finanza)
Prezzi in volata per l’incertezza sulla normativa europea riguardo la deforestazione e il meteo avverso. (Milano Finanza)
In rialzo anche il Caffè Robusta, la varietà meno nobile, i cui future su dicembre salgono del 2,9% a 5.306 dollari la tonnellata, valore che non toccava dagli anni Settanta. Nuovo record per l’Arabica sulla piazza di New York sulla scia dei timori di una raccolta 2025/2026 scarsa a causa della siccità che ha colpito il Brasile fino a settembre. (Corriere della Sera)
Una tazzina di caffè potrebbe presto costarci molto cara. Il prezzo del caffè arabica (la varietà più pregiata) ha raggiunto infatti sui mercati il livello più alto degli ultimi cinquant'anni. L'offerta sarebbe stata limitata a causa delle preoccupazioni per il raccolto in Brasile, che quest'anno è stato colpito da una grave siccità. (Today.it)
E sono arrivati a livelli che non si registravano da quarant'anni a questa parte. (Tiscali Notizie)
A guidare i rialzi del prezzo concorrono diversi fattori, dalla siccità che ha colpito il Brasile nel corso dell'anno alle difficoltà legate alla logistica. Aggiorna il record il caffè Arabica sulla piazza di New York per i timori sulla raccolta del 2025/2026 a seguito della siccità che ha colpito il Brasile fino allo scorso mese di settembre. (Tuttosport)