Meteo prossimo weekend: pausa dal maltempo, poi si riparte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

A partire da mercoledì, il meteo in Centro Italia e Nord Italia ha cominciato a subire un drastico cambiamento, con piogge e temporali che hanno creato difficoltà, aggravando una situazione in certe regioni già complicata. Questo maltempo è accompagnato da un significativo calo delle temperature, mentre il Sud Italia continua a rimanere sotto l’influenza di correnti calde e umide. Tuttavia, anche nelle regioni meridionali, come Campania e Puglia, è previsto un peggioramento meteorologico. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Nella serata di oggi, giovedì 5 settembre 2024, a Trieste è iniziata finalmente la tanto attesa pioggia, con grande sollievo dei cittadini. Dopo settimane di caldo e siccità, numerosi post sui social mostrano triestini entusiasti per l'arrivo delle prime gocce, che hanno portato una ventata di freschezza. (triestecafe.it)

Questo peggioramento è stato caratterizzato da forti temporali, nubifragi che hanno provocato parecchi disagi e problemi a carattere idrogeologico, con il maltempo che si è esteso soprattutto su gran parte del Nord e del Centro nonché su alcuni tratti del Sud. (Meteo Giornale)

Piogge e temporali imperversano da ore su tante nostre regioni, soprattutto al nord dove registriamo picchi di pioggia localmente superiori ai 100 mm, come in Liguria, Piemonte e Lombardia. Si tratta del primo vero peggioramento di stampo autunnale di Settembre, il quale sarà seguito dall’entrata franca dell’intera perturbazione a partire da domenica. (MeteoLive.it)

ROMA – Ventiquattr’ore di maltempo con forti temporali su tutto il Nord, sulle regioni tirreniche del Centro e in Campania, poi la perturbazione atlantica entrata nel nostro Paese dalla Francia lascerà spazio ad una tregua soleggiata tra venerdì e sabato, mentre domenica tornerà il maltempo. (Livesicilia.it)

"In realtà dal punto di vista prettamente... L' ondata di maltempo che sta investendo in queste ore l'intera Lombardia segna di fatto secondo gli esperti la conclusione dell'estate. (Virgilio)

Crolla i termometri anche di 10°C Dopo un lunghissimo periodo dominato dall'anticiclone africano Caronte, che ha stazionato su gran parte dell'Italia nei mesi di Luglio e Agosto, stiamo vivendo già in queste ore un significativo cambiamento. (iLMeteo.it)