Gp Austin, Verstappen vince la gara sprint davanti a Sainz e Norris

(Adnkronos) – Il tre volte campione del mondo e leader iridato Max Verstappen vince la gara sprint del Gp degli Stati Uniti ad Austin oggi 19 ottobre 2024. L’olandese della Red Bull si impone, dopo una gara dominata sin dalla partenza, davanti allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e all’inglese della McLaren Lando Norris. Quarto posto per l’altra Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc. Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg (CremonaOggi)

Su altri giornali

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Sainz la spunta in un duello acceso con l’altra Ferrari di Leclerc, che chidue quarto. A mezzanotte la qualifica per la gara di domani. (Sky Sport)

Max Verstappen mette a segno una vittoria cruciale ad Austin dominando dal semaforo alla bandiera a scacchi la Sprint del GP degli USA davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che prima la spunta in un duello accesissimo con il compagno di squadra Charles Leclerc e all'inizio dell'ultimo giro costringe all'errore Lando Norris (Sport Mediaset)

Verstappen vince la sprint di Austin e ringrazia Sainz! Leclerc giù dal podio

Norris col destino in mano, Leclerc sorpresa? Il GP degli States in 1' (Eurosport IT)

5' alla fine Norris il più veloce in Q2: ferma il crono a 1:32.851 (Autosprint.it)

Max Verstappen torna sul gradino più alto del podio vincendo la gara sprint del Gran Premio di Austin precedendo il diretto rivale Lando Norris 3° su podio beffato da un grande Carlos Sainz . Lo spagnolo riesce nel sorpasso al 5° giro e si mette a caccia di Russel che, a sua volta, è in scia a Norris. (Tuttosport)