Napoli, a Empoli senza Lobotka Conte lancia Gilmour e si affida al solito Lukaku

Li ha voluti fortemente, tutti e due. L’11 e il dodicesimo. Romelo Lukaku e Billy Gilmour. Che a metterli insieme un po’ si fa fatica. Le storie, il minutaggio, le posizioni in campo… tutto diverso. Però a Empoli, Conte ci conta. Su entrambi. Ne ha bisogno. L’11 è Big da sempre con lui. E Rom ne è riconoscente. E a Napoli ne sente la responsabilità. Sa di essere il suo centravanti. Potente e veloce. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex calciatore di Foggia e Venezia Antonio Junior Vacca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Gilmour ha caratteristiche simili a Lobotka. Giocando insieme a McTominay può inserirsi meglio negli schemi, perché in nazionale hanno grande alchimia e questo può favorire anche lo sviluppo dell’azione nel Napoli. (CalcioNapoli1926.it)

E’ stato preso per creare una mentalità che possa durare per sempre, un po’ come la mentalità Juventus. A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli e allenatore. (Terzo Tempo Napoli)

Alvino: "A Castel Volturno si dice una cosa su Gilmour" (Tutto Napoli)

Alvino: "Sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare" (CalcioNapoli1926.it)

"Dopo questa sosta c'è qualche penalizzato per quello che fa in allenamento e quindi siamo (Tuttosport)

"E' arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest'occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. A Castel Volturno dicono sia un fulmine, sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare. (CalcioNapoli24)