Elezioni Usa, Clooney su Biden: “Joe, io ti adoro ma ritirati. Non puoi battere il tempo”

NEW YORK – «Adoro Joe Biden. Come senatore. Come vicepresidente e come presidente. Lo considero un amico e credo in lui. Credo nel suo carattere. Credo nella sua morale. Negli ultimi quattro anni ha vinto molte delle battaglie che ha dovuto affrontare. Ma l’unica battaglia che non può vincere è quella contro il tempo». Si apre così l’articolo firmato da George Clooney e pubblicato mercoledì sul … (La Stampa)

Su altri media

George Clooney al New York Times fa un appello a Joe Biden invitandolo a ritirarsi. (Fanpage.it)

Alcuni collaboratori e consiglieri di vecchia data sarebbero sempre più convinti dell'opportunità di un suo ritiro, cercando di trovare il modo migliore per convincere il vecchio Joe a farlo. (il Giornale)

Il sibilo è diventato prima un venticello, quindi ha continuato a gonfiarsi fino a soffiare come un grecale. Che alla fine potrebbe spazzare via la candidatura di Joe Biden. A pochi mesi dall’appuntamento elettorale che lo contrapporrà al rivale di sempre Donald Trump, le voci che chiedono al presidente americano di farsi da parte si stanno facendo via via più insistenti. (Avvenire)

Biden in bilico: mandarlo dove?

DALLA NOSTRA INVIATA WASHINGTON Ai margini del summit della Nato alcune delegazioni europee, specialmente dell’Est e del Nord Europa, hanno incontrato figure vicine a Donald Trump come il generale Keith Kellogg e come l’ex segretario di stato Mike Pompeo, scrive il . (Corriere della Sera)

Da una parte ci sono i media, che da giorni gli chiedono di lasciare, dall’altra i finanziatori che continuano ad abbandonarlo giorno dopo giorno, e poi i sondaggi: nonostante la sfida Trump-Biden sia invariata - con i due candidati al 46% - gli elettori democratici e più in generale gli americani lo vorrebbero fuori: secondo un sondaggio condotto dal Washington Post, il 56% degli elettori democratici sostiene che si debba ritirare, contro il 42% che invece dice che può continuare. (ilmessaggero.it)

Tornerà o no “sleeping Joe” a disturbare i sogni di Donald Trump e della sua Maga (“Make America great again”)? A oggi, e sempre di più domani, a quanto pare, non ci credono nemmeno i suoi. Perché si sa: se non lo lasci tu quando sei ancora in tempo per far bella figura, prima o poi il potere lascerà te con scorno e ignominia. (opinione.it)