Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo”

Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo” L’edizione 2024 del Festival deve fare i conti con milioni di voti non contati: la pubblicità occulta delle scarpe dell’attore costerà oltre 200mila euro Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Sanremo 2024 è andato in archivio e Amadeus è arrivato ai saluti in Rai, ma la 74esima edizione del Festival della canzone italiana potrebbe non essere finita qua. (Libero Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basti pensare al caso Chiara Ferragni-Instagram, con la partecipazione e il guadagno (profilo da milioni di follower) di Amadeus. Al di là delle polemiche basate sul gusto personale, come nel caso dell’esibizione di Rosa Chemical o dei siparietti di Fiorello, sono spuntate delle problematiche di sistema allarmanti. (QuiFinanza)

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)

L’Agcom sanziona la Rai per pubblicità occulta. Nel mirino dell’Authority è finita l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus. Ultim'Ora news 25 luglio ore 14 (Milano Finanza)

Sanremo, Rai sanzionata per le scarpe di Travolta

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta, ovvero violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari, durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo. (Italia Oggi)

Le famigerate scarpe del divo di Hollywood, manifestazione lampante di una pubblicità occulta del tutto fuori luogo, adesso costano care alla televisione di Stato, multata per una cifra piuttosto consistente: ben 206mila euro. (DiLei)

La violazione accertata riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival. (Primaonline)