Nuovo raid israeliano su Beirut. Obiettivo: l’ultimo comandante di Hezbollah

Nuovo raid israeliano su Beirut. Obiettivo: l’ultimo comandante di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 29 set. – Le forze armate israeliane hanno annunciato di aver condotto un bombardamento “di precisione” nel quartiere di Dahiyeh, a Beirut. L’obbiettivo era Abu Ali Rida, comandante dell’unità di Hezbollah responsabile della seconda linea di difesa nel sud del Paese: è quanto riporta la stampa israeliana. Rida è l’ultimo dei principali esponenti della catena di comando di Hezbollah ancora in vita dopo la serie di bombardamenti israeliani degli ultimi giorni. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Il corpo del leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah sarebbe stato recuperato dal sito di un attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e sarebbe intatto. (Liberoquotidiano.it)

Ucciso il capo di Hamas in Libano: Fateh Sherif era dipendente dell'Unrwa

Hamas ha annunciato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso in un attacco israeliano nel sud del Paese. Lo riporta il Times of Israel. Fateh Sherif era un dipendente dell'agenzia Onu Unrwa, l'agenzia per i rifugiati palestinesi. (L'HuffPost)