Masters 1000 Shanghai: Sinner show, domina Medvedev e vola in semifinale

Non si può giocare a tennis meglio di così. Non è umanamente possibile. Veloce, aggressivo, preciso e intenso; sostenuto dal servizio, continuo in risposta, travolgente con la progressione nello scambio inserendo anche qualche palla rallentata per poi cambiare ritmo e attaccare col colpo vincente. Una prestazione stellare, vero e proprio “Jannik Sinner show” nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai, dove l’azzurro domina con un perentorio 6-1 6-4 Daniil Medvedev, portandosi per la prima volta in semifinale nel maggiore torneo asiatico, dove probabilmente troverà di nuovo Carlos Alcaraz, nettamente favorito contro il ceco Machac. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

13 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Jannik Sinner torna in campo per i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. In palio c'è la semifinale del torneo. (ilgazzettino.it)

Per Sinner si tratta della decima semifinale in un Masters 1000 in carriera e la quinta raggiunta in questo splendido anno. 6-1; 6-4 il punteggio del primo quarto di finale di Shanghai, dominato dal tennista altoatesino, autore di una prova superlativa. (SNAI Sportnews)

Masters Shanghai - Jannik Sinner batte Daniil Medvedev in due set e vola in semifinale, Alcaraz all'orizzonte

Il numero uno del mondo, che si è aggiudicato sei delle ultime sette sfide contro il talentuoso russo, ha letteralmente banchettato nel primo set vinto 6-1 in appena 25 minuti di gioco. Un monologo quello del 22enne di Sesto Pusteria che è subito volato sul 3-0 con un break nel secondo game che ha poi consolidato nel sesto game volando sul 5-1 e poi chiudendo i giochi con tre ace che gli hanno consegnato il primo set in meno di mezzora. (Eurosport IT)

Sinner è perfetto e devastante: il numero 1 al mondo travolge in due set Medvedev in un'ora e mezza e vola in semifinale a Shanghai SHANGHAI. (il Dolomiti)

Il 14° confronto tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev è decisamente a senso unico e vede prevalere l'azzurro. Una sfida che si mette subito sui binari giusti per l'altoatesino, capace di ottenere il break già all'alba dell'incontro. (Eurosport IT)