Il Movimento 5 Stelle: «Difendiamoci da chi vuole riportare indietro le lancette della storia»

Più informazioni:
(Post) fascisti

Brescia. Dopo la manifestazione neofascista di venerdì a Brescia, il Movimento 5 Stelle ricorda in un comunicato la motivazione della medaglia d’argento al valore militare che decora il gonfalone del Comune: “Nella lotta di liberazione, la Città di Brescia prodigava con generosa larghezza il sangue dei suoi figli migliori e, con il fiero e tenace contegno degli abitanti della città e della provincia, sosteneva validamente la resistenza contro l’invasore“. (QuiBrescia.it)

Ne parlano anche altri media

Nella serata di ieri (venerdì 13 dicembre) circa 500 militanti di estrema destra hanno attraversato le vie intorno alla stazione per rivendicare maggior sicurezza. (Corriere della Sera)

Contro l’iniziativa squadristica di Brescia si sono levate voci di sincera e preoccupata contrarietà. Da parte di tutte le forze democratiche. (Corriere della Sera)

Svastiche in piazza della Loggia, un nuovo, odioso sfregio alle ferite aperte di una città: Brescia medaglia d’argento al valore militare per la Resistenza, Brescia insanguinata dalla bomba neofascista e dall’infamia di membri dello Stato e servizi segreti deviati che collaborarono allo scempio del 28 maggio 1974. (La Repubblica)

Brescia, svastiche vicino a dove esplose la bomba di piazza della Loggia

Brescia. Hanno sfilato per le vie di Brescia, in corteo, nella serata di venerdì 13 dicembre, circa 400 aderenti ai movimenti di estrema destra ed ultra nazionalisti. (QuiBrescia.it)

Brescia ferita al cuore dal raid nazista. Dopo il corteo in stazione compiuto dai militanti di estrema destra e lo striscione «Brescia medaglia d'oro alla sostituzione etnica», la città è stata vittima di un nuovo atto eversivo (ancor più grave, se possibile, dei precedenti). (Corriere della Sera)

Cinque giorni dopo il corteo di estrema destra che ha generato polemiche e alla vigilia di una manifestazione antifascista indetta per domani in centro città, a Brescia sono comparse nella... (Virgilio)