F1, Red Bull: Lawson in coppia con Verstappen nel 2025

Il pilota che ha esordito nel 2023 al volante dell'AlphaTauri: "Il sogno di una vita" Liam Lawson farà coppia con Max Verstappen alla Red Bull nel 2025. Lo ha annunciato la scuderia austriaca all’indomani dell’ufficializzazione della separazione con Sergio Perez. Il pilota neozeleandese, che nell’ultima stagione ha sostituito Daniel Ricciardo alla Racing Bulls a partire dal Gp degli Stati Uniti, ha esordito in Formula 1 nel 2023 al volante dell’AlphaTauri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Per Checo è stato un anno difficile, ci siamo seduti la scorsa settimana per discutere quali sarebbero stati i prossimi passi. (Autosprint.it)

L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, 19 dicembre, e il 22enne neozelandese ha già commentato la scelta della scuderia: «Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni». (Corriere della Sera)

La scelta della Red Bull per il sostituto di Sergio Perez è ricaduta su Liam Lawson, driver neozelandese 22enne, prodotto dell'Academy del team delle bevande energetiche, e visto al volante della RB nelle ultime 6 gare del 2024 al posto di Daniel Ricciardo (Eurosport IT)

Sergio Pérez e Red Bull si separano dopo quattro stagioni. Lawson al suo posto

Per Max Verstappen e Red Bull il 2024 è un anno che ha portato il quarto titolo piloti consecutivo, l’obiettivo massimo è stato raggiunto. Certamente c’è un po’ di amarezza per non aver conquistato anche quello costruttori, però il contributo di Sergio Perez non è stato sufficiente per evitare che McLaren e Ferrari arrivassero davanti in classifica. (MilanLive.it)

Il contratto, al momento, copre solo il 2025. Dopo l’addio di Sergio Perez, il team ha scelto il giovane talento dell’Academy, preferendolo a Yuki Tsunoda. (ravennanotizie.it)

Il sodalizio tra Sergio Pérez e la Red Bull è ufficialmente giunto al termine. Il pilota messicano ha annunciato la separazione dal team di Milton Keynes dapprima con un messaggio diffuso sui suoi profili social, a cui è seguito un comunicato congiunto della squadra. (HDmotori)