Unicredit-Bpm, l'incubo del taglio di 6mila dipendenti. Urso: "Il sistema bancario italiano è solido"

Finito nel mirino del colosso Unicredit - scrive ai dipendenti manifestando perplessità sulla possibile operazione di aggregazione tra le due banche, ma soprattutto sulle sinergie di costo stimate da Unicredit. Si tratta - secondo Giuseppe Castagna - di (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Su Open Stefania Carboni scrive: «Eppur si muove. Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha incontrato ieri Donald Trump e il suo staff nella sua villa di Palm Beach “per discutere di vari argomenti riguardanti la sicurezza globale”, si legge nella nota. (Tempi.it)

Che non riflette «in alcun modo» le condizioni attuali e prospettiche della banca. Un’offerta dalle condizioni giudicate «inusuali». (Il Sole 24 ORE)

Forza Italia, sostenitrice della libertà del mercato, è schieratissima sul campo opposto. – Come se non bastassero i mille fronti aperti, nello scontro tra Lega e Forza Italia ci si sono messe pure le banche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

OPS UniCredit-BancoBPM. il giudizio di Scope Ratings

“Golden power? Se non è chiara, perché la dovrei chiarire io che non sono parte. Nelle operazioni di mercato valgono due fattori: i fattori strettamente di mercato, che sono quelli economici, e le regole con la vigilanza delle autorità. (LAPRESSE)

Le dichiarazioni di Matteo Salvini e Matteo Renzi hanno portato alla luce i dubbi che circondano l’operazione fino a minacciare l’uso del diritto di veto attraverso lo strumento del Golden Power. (Panorama)

Scope Ratings ritien che, se l'offerta per BancoBPM avrà successo, riequilibrerà l'esposizione del gruppo al mercato italiano e rimodellerà il panorama competitivo nazionale. L'agenzia Scope Ratings si è espressa sull’OPS promossa da UniCredit sul BancoBPM. (SoldiOnline.it)