Se digiti Il Gladiatore 2 nelle tue ricerche in rete, lo stai scrivendo nel modo sbagliato

Il Gladiatore 2 è al cinema, solo che non è esattamente questo il titolo che compare a cartellone, quando prenoti o arrivi a destinazione. È questo il pensiero che mi è passato per la testa navigando in questi giorni su internet. C'è un problema, abbiamo un problema, ma facciamo come se non ci fosse. Eppure… se ci si ferma anche solo un momento ad analizzare la cosa, non è poi così banale. Anzi, concettualmente è una cosa importante e noi stiamo peccando di pigrizia. (GQ Italia)

La notizia riportata su altre testate

Dopo oltre due decenni dall’uscita del film cult Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott e vincitore di cinque Premi Oscar, il regista britannico ci riporta al cinema nel mondo dell'antica Roma con Il Gladiatore II, atteso sequel dell’opera che nel 2000 aveva incantato pubblico e critica con la storia epica di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe e reso ancora più suggestivo grazie alle musiche di Hans Zimmer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pubblicazione: 15 novembre alle 09:38 (BadTaste)

Paul Mescal, protagonista del tanto atteso Il Gladiatore 2, ha svelato in un’intervista a Variety il suo desiderio di realizzare personalmente gran parte delle acrobazie del film. Nonostante le perplessità iniziali del regista Ridley Scott, legate principalmente a questioni di sicurezza e assicurazione, l’attore ha dimostrato un impegno straordinario per ottenere il via libera. (Cinematographe.it)

Il Gladiatore II è il sequel ci voleva (squali a parte)

Uno dei blockbuster più attesi della stagione. Ma nell'ultima fase della (Io Donna)

Sono molte e magniloquenti le scene di combattimento presenti ne Il Gladiatore 2, tra lotte con babbuini mannari, enormi rinoceronti e squali. Alla fine Mescal è riuscito nel suo intento, e tramite un aneddoto ci racconta come ha fatto. (Movieplayer)

Paura di osare? Mancanza di idee? O forse solo un'operazione commerciale? La scelta di Scott è in linea con le tante che si sono prese a Hollywood negli ultimi anni: remake e sequel sono all'ordine del giorno. (Vanity Fair Italia)