Olimpiadi 2024, tutti possono candidarsi a portare la torcia

«Tutti possono candidarsi a portare la fiamma; qualsiasi siano l’età, il sesso e lo status sociale». A dirlo è una delle tante persone “qualunque” che hanno sorretto la torcia olimpica durante la lunga staffetta verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Antonella Brugnola, 62 anni, ex media manager di grandi aziende e oggi host Airbnb,racconta: «Il processo di selezione di noi tedofori è iniziato nel settembre 2023. (Alley Oop)

Ne parlano anche altre testate

La rete ferroviaria ha subito un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare" la sua rete Tgv e la circolazione è "molto perturbata" e lo resterà per l’intero fine settimana. Almeno 800 mila passeggeri sono stati bloccati. (la Repubblica)

Lo è ancor di più essere l'ultimo, perché chi porta l'ultima fiaccola ha l'iconico compito di accendere il braciere olimpico. Chi ha seguito i Giochi Olimpici nel corso degli anni sa che essere tedoforo, in una selezione di migliaia di persone, è un onore grandissimo. (Eurosport IT)

19:23 - SERGIO MATTARELLA ARRIVATO IN TRIBUNA 19.30 - SCOCCA UFFICIALMENTE L'ORA DEI GIOCHI, INIZIA LA CERIMONIA D'APERTURA (Sport Mediaset)

Il braciere di Parigi 2024 arde senza carburante: magia elettrica fatta di luci e acqua

La regina della pista e il judoka imbattibile. Le due leggende dello sport francese ricevono la fiaccola al termine di una staffetta speciale, che parte con Zinedine Zidane e si snoda attraverso i nomi di altri 'grandi': da Rafa Nadal a Amelie Mauresmo, da Nadia Comaneci a Tony Parker. (Adnkronos)

Chiunque abbia seguito ieri sera la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, sarà rimasto affascinato dal Braciere Olimpico volante che ha sorpreso gli spettatori di tutto il Mondo quando si è innalzato in cielo. (Tom's Hardware Italia)

Zidane passa la torcia olimpica a Nadal: l'abbraccio e il boato del pubblico Uno degli emblemi di questa innovazione è il braciere olimpico, che è assolutamente unico nel suo genere. (Eurosport IT)