Bimbo di 9 anni muore in vacanza a Marsa Alam: dal malore al coma, cosa è successo a Mattia Cossettini

Altri articoli:
Inquinamento

Un bimbo friulano di 9 anni, Mattia Cossettini, è morto durante una vacanza con i genitori a Marsa Alam, in Egitto. Il piccolo, ha accusato un malore dopo una gita in barca con la famiglia. In un primo momento, il medico del resort dove alloggiavano aveva ipotizzato un colpo di calore e ha somministrato al piccolo una flebo. Ma nella notte la situazione è precipitata e, nonostante la corsa in ospedale, il bimbo è morto all'alba del 6 gennaio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il piccolo, ha raccontato il padre al Corriere della Sera, era finito in stato comatoso dopo aver avuto un malore durante una gita in barca (LAPRESSE)

L'ambasciata italiana al Cairo sta seguendo il caso e assistendo la famiglia per il rimpatrio della piccola salma (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto, al Corriere della Sera, Marco Cossettini, papà di Mattia, il bimbo di 9 anni morto per un presunto malore a Marsa Alam, in Egitto, dove la famiglia stava trascorrendo le vacanze di Natale. (Secolo d'Italia)

Mattia Cossettini, bambino di 9 anni muore durante la vacanza con i genitori a Marsa Alam: il malore durante la gita in barca. Il papà: «I soccorsi hanno perso tempo prezioso»

Mattia Cossettini, di Tricesimo in provincia di Udine, ha perso conoscenza durante un'escursione in barca: gli è stato diagnosticato un colpo di calore ma poi le condizioni si sono aggravate ed è morto in ospedale. (Sky Tg24 )

Una tragedia quella che si è consumata in Egitto: a perdere la vita il piccolo Mattia Cossettini di soli 9 anni. Si è spento ieri (lunedì 6 gennaio 2025 in un ospedale in una località a poca distanza da Marsa Alam dove era in vacanza con la famiglia. (Prima Brescia)

La famiglia, giunta nel paese nordafricano il 2 gennaio scorso, avrebbe dovuto fare ritorno in Italia il 9 gennaio. Mattia, che aveva compiuto 9 anni il 23 dicembre, si è sentito male dopo una gita in barca, accusando un forte mal di testa e svenendo improvvisamente. (ilgazzettino.it)