Russia-Usa, sale la tensione
Buongiorno, Cresce la tensione tra Russia e Stati Uniti, mentre Kiev vive i suoi giorni peggiori. L'Ucraina è in difficoltà. L’esercito è alle corde, i russi avanzano in Donbass, bombardano le città principali e il sistema energetico. Il Paese è stanco, gli europei sono deboli e divisi e tutti aspettano le prime mosse di Donald Trump. Cosa farà, una volta insediato alla Casa Bianca, dopo il 20 gennaio? Partiamo da qui e poi parliamo anche di politica interna, con le tensioni nella Lega, il voto tra i 5 Stelle, il nuovo presidente dell'Anci, la successione di Figliuolo da commissario alla ricostruzione dell'Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". "L’ambasciata degli Stati Uniti a Kiev ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre", si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, che annuncia la chiusura "per estrema cautela". (Liberoquotidiano.it)
La sede sarà quindi chiusa “per estrema cautela”. L’ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di “prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo”. (OglioPoNews)
KIEV – Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un “attacco aereo significativo” su Kiev. È questo l'allarme lanciato da Washington dopo una nottata caratterizzata da quattro raid aerei russi sulla capitale, culminati questa mattina con la decisione dell’amministrazione americana di chiudere l’ambasciata di Kiev. (la Repubblica)
Sale a 10 morti, tra cui un bambino, il numero delle vittime per l'attacco russo su un dormitorio nella città di Glukhov, nella regione di Sumy quando ormai sono mille i giorni di guerra in Ucraina dopo l'invasione russa. (Tiscali Notizie)
«A scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata a Kiev resterà chiusa al pubblico – si legge sul sito Viaggiare Sicuri –, l’Ambasciata rimane comunque operativa. (Calcio e Finanza)
Leggi tutta la notizia Secondo quanto si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, per oggi, 20 novembre,... (Virgilio)