Terremoto oggi, Macerata: un’altra scossa di magnitudo 4.8

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
news24h magazine INTERNO

Terremoto oggi, Macerata. Un nuovo sisma colpisce le Marche. Registrato stamattina dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle ore 9:00 di magnitudo 4.8 della scala Ricther e ad una profondità di 10 km geolocalizzata nel distretto sismico di Acquacanina. Marco Rinaldi, il... (news24h magazine)

Ne parlano anche altre testate

A seguito della nuova violenta scossa di terremoto che ha colpito questa mattina il Centro Italia una squadra comunale della Protezione Civile è partita per Cittareale, dove è stato allestito un campo base dopo gli eventi sismici di quattro giorni fa presso il quale stanno già operando alcuni volontari della... (Latina24ore.it)

Norcia, Curcio: ''Lo scenario è cambiato, sarà una notte difficile'' (La Repubblica)

Norcia (askanews) - La cattedrale di San Benedetto, a Norcia, è diventata quasi subito tragica icona della devastazione provocata dal terremoto. (askanews)

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Roma. Una forte scossa alle 7.41, è stata avvertita nel centro Italia, secondo una prima stima dell”Ingv la magnitudo sarebbe di 6.5, inizialmente era stato calcolato 6.1. (Dire)

Mentre la terra continua a tremare nel centro Italia, i vigili del fuoco cominciano a far entrare i giornalisti nella zona rossa di Norcia. (Corriere della Sera)

Servizio Chiara Fabrizi (Umbria24)