Sanità in Calabria, Princi sul Report di Agenas: “svolta importante grazie al buon governo di Occhiuto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb SALUTE

“La Calabria compie un balzo in avanti nella sanità, recuperando posizioni per quanto riguarda i Livelli essenziali di assistenza. Lo rileva il Programma nazionale esiti (Pne) di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, in un report oggettivo che produce dati non contestabili. È un risultato straordinario, la dimostrazione concreta del buon governo del Presidente Occhiuto”. Lo afferma in una nota Giusi Princi, eurodeputata FI – PPE, commentando il Programma nazionale esiti (Pne) 2024 di Agenas, presentato oggi. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il report ha portato alla redazione di una lista delle eccellenze in Italia in determinati ambiti, dopo aver analizzato l’attività ospedaliera erogata nel 2023 in 1363 ospedali pubblici e privati tra i quali si conferma ai vertici l’attività svolta nell’area muscolo-scheletrica negli ospedali di San Donà e Portogruaro. (ilgazzettino.it)

Sassari. “Quarto Savona 15” era la sigla radio della Fiat Croma blindata della Questura di Palermo. (SARdies.it)

Pesca, Falcone (FI-PPE) incontra esponenti delle marinerie siciliane – L’eurodeputato Marco Falcone ha avviato il ciclo permanente di tavoli d’approfondimento con gli attori protagonisti e gli stakeholder del comparto pesca in Sicilia. (PesceInRete)