IMU 2022, il pagamento con sconto anche se muore il proprietario? Incredibile la risposta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it ECONOMIA

Invece, se il proprietario dell’immobile muore prima della scadenza dell’IMU?

Ciò significa che sarà il legatario a pagare l’IMU alla data di scadenza.

Nel caso in cui il proprietario di un immobile muore prima di aver estinto il debito dell’IMU questo si trasferisce agli eredi.

Nel secondo caso, invece, se le scadenze sono successive al decesso.

In questo secondo caso, però, l’erede non dovrà pagare le rate pregresse dell’imposta

(InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prossimo 30 giugno sarà una di quelle giornate da segnare in rosso. Lo scorso 30 aprile, con il decreto legge numero 36, sono state apportate alcune modifiche al progetto complessivo, introducendo novità sull’utilizzo del POS. (ContoCorrenteOnline.it)

Implementare il volume di donazione di organi e tessuti, anche favorendo la partecipazione delle strutture sanitarie private accreditate e a contratto in virtù dell’organizzazione del sistema sociosanitario lombardo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Reddito di Cittadinanza, Pensione di Vecchiaia e di Invalidità, Assegno Unico, Naspi, e tutte quelle erogazioni di natura appunto previdenziale e/o assistenziale. Calendario pagamenti INPS di Maggio, date e specifiche. (InformazioneOggi.it)

Da oggi, dunque, potranno ritirare la pensione i titolari di Libretti Postali, di PostePay Evolution oppure di un conto BancoPosta La diffusione del Covid 19 a partire dal 2020 ha comportato una serie di cambiamenti dettati dallo stato di emergenza. (InformazioneOggi.it)

Infatti, il Reddito di cittadinanza non ha un limite temporale, ma bisogna rinnovare la domanda dopo 18 mesi e poi dopo altri 18 (36 mesi). Per rinnovare il Reddito di cittadinanza per altri 18 mesi, oppure 36 mesi, bisogna presentare una domanda online accedendo con le credenziali SPID, CIE oppure CNS:. (InformazioneOggi.it)

Lo ha rilevato anche la Corte dei Conti, indicando nella frammentazione degli acquisti da parte degli ospedali un punto di debolezza e di spreco di denaro pubblico. “Il blocco dei sistemi informatici all’ASST Fatebenefratelli è un fatto molto grave, sia per le disfunzioni che ha generato che per le implicazioni che potrebbe avere. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)