Allarme legionella in centro a Palermo, cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore, è scattato l’allarme legionella nel cuore di Palermo. Il capoluogo siciliano, sta facendo i conti con il batterio definito killer. Il primo focolaio di legionella si è manifestato all’hotel Politeama di Palermo, nella giornata di ieri, 13 settembre 2022. Per isolare il batterio, l’edificio alberghiero è stato costretto a chiudere i battenti e tutti i clienti sono stati trasferiti in altre strutture ricettive. (Tag24)
Ne parlano anche altri giornali
Domani i tecnici effettueranno i controlli in edifici dove sono stati segnalati valori superiori la soglia PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. (Livesicilia.it)
Al centro di Palermo monta la paura per il batterio della Legionella, rilevato in alcuni edifici e in un hotel. Ieri è stato già chiuso l’hotel Politeama a causa della presenza del batterio, che si annida nell’acqua e che può causare gravi problemi all’apparato respiratorio fino alla polmonite. (BlogSicilia.it)
Cosa è e cosa causa la Legionella Scatta la paura Legionella a Palermo dopo che un noto albergo è stato chiuso così come uno stabile interdetto dopo la scoperta del batterio della Legionella. (BlogSicilia.it)
È ancora allarme legionella a Palermo, dove il batterio è stato trovato in un hotel e in altri palazzi del centro storico della città. (Virgilio Notizie)
E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo. I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Il destinatario del provvedimento risulta tra i personaggi che hanno caratterizzato le vicende criminali dell’articolazione territoriale di Cosa Nostra, operativa nello storico quartiere palermitano di Borgo Vecchio, già a partire dagli anni ’80 (Sardegna Reporter)